Biografia

Nato a Foggia, classe ‘74, frequenta il liceo Artistico diplomandosi nel 1997. Nel 2002 consegue il diploma presso l’Accademia delle Belle Arti di Foggia come Scenografo.

Docente Di Storia dell’Arte, Formatore per Lisciani Scuola.

Nel 2013 crea Le SuperMaestre, Supereroine che porta in giro nelle scuole come Progetto Didattico ed Educativo.

Direttore Artistico Festival Del Nerd – Giornata Comics & Games a Foggia.

Nel 2015 apre La Scuola di Fumetto Inkiostro Sede di Foggia, dove insegna Disegno e Anatomia.

Nel 2015 pubblica per la Notes Edizioni il suo primo graphic novel “Scampia Storytelling” sui testi di R. Tiziana Bruno e Poesie di R. Piumini.

Nel 2017 pubblica per la Round Robin Editrice il graphic novel “Michelangelo: La Parete Perfetta”, testi di G. Cesaro e copertina di C. Villa.

A ottobre 2018 pubblica per Edizioni Inkiostro “Zilf”, graphic novel scritto dallo sceneggiatore Giancarlo Marzano, con copertina realizzata da Maurizio Rosenzweig.

Dal 2018 è editor per Lisciani Libri Comics della collana “I Girasoli”, dedicata alle grandi biografie illustrate. Per questa collana ha realizzato con Francesca Capone (Sceneggiatrice) il graphic novel su Giordano Bruno.

È in uscita il nuovo Graphic Novel “F.MARCONE” Un uomo Onesto con il patrocinio di Fondazione banca del Monte di Foggia, Libera Foggia con i contributi di Don Luigi Ciotti (Presidente Libera e Gruppo Abele), Daniela Marcone (Vice presidente Libera), Paolo Marcone, su testi di Ilaria Feramosca per Round Robin Editrice.

I corsi con Giuseppe Guida