Jacopo Camagni lavora nel campo dei fumetti da quasi metà della sua vita. Ha iniziato nel 1998 andando a bottega da Andrea Venturi e facendosi notare, fin da subito, in Italia e all’estero, tanto da arrivare a disegnare per Kappa Edizioni un volume inedito dedicato a Lupin III sotto la supervisione del mitico Monkey Punch.
Nel 2008 Jacopo viene selezionato durante il Chesterquest (lo scouting effettuato da C.B. Cebulski per la Marvel alla ricerca di nuovi talenti) e da allora ha preso residenza presso la Casa delle Idee, per cui ha avuto modo di disegnare, tra le altre cose, una miniserie di Star Wars: Kanan, Longshot, Hawkeye vs. Deadpool, Deadpool the Duck, alcuni numeri della serie X-Men Blue e Strikeforce. Nel 2017 disegna una storia breve di Groucho per Sergio Bonelli Editore, su testi di Marco B. Bucci.
Dal 2017 è al lavoro per Panini Comic sulla sua serie Nomen Omen, su testi di Marco B. Bucci, pubblicata negli Stati Uniti da Image Comics.
Al momento è al lavoro sulla nuova run di Captain Marvel, su una storia breve per la serie The Old Guard per Image Comics, e come autore (assieme a Marco B. Bucci), character designer e art director per la sua nuova serie Simulacri, su testi di Marco B. Bucci e Eleonora Caruso, e con disegni di Flavia Biondi e Giulio Macaione per Sergio Bonelli Editore.